Quando immaginammo questa azienda, ancor prima del lontano 2005, l’idea era di realizzare qualcosa di diverso, di non convenzionale, così con coraggio e determinazione decidemmo di abbandonare gli studi, per dedicarci anima e corpo a questo progetto. Siamo sempre stati grandi sostenitori degli ideali di libertà e condivisione, infatti crediamo che le migliori aziende, siano quelle che, con il loro particolare modo di essere stanno rivoluzionando il mondo intero. Ci stiamo seriamente impegnando, per rendere la nostra azienda sempre più responsabile verso tematiche a noi molto care, ambiente, territorio e salute. Oggi stiamo lavorando bene su questo, ma crediamo che si possa fare di meglio.
HITECH è un insieme di aziende, che hanno l’opportunità di lavorare tra loro, in piena libertà e condivisione. Fondamentalmente, crediamo che questo ci consenta una maggiore gestione, poiché possiamo dedicarci a più progetti contemporaneamente e in modo indipendente, anche se non sono strettamente correlati tra loro. In generale, il nostro ideale è quella di “creare” dei leader forti e determinati, capaci di gestire ogni progetto in maniera autonoma. Inoltre, questo tipo di struttura ci consente di pianificare e segmentare in modo più semplice e sicuri gli investimenti, poiché i dati sono elaborati separatamente per ogni azienda.
HITECH è sempre alla ricerca di nuovi progetti, ma per Noi, una parte fondamentale di essi sono le persone, che con il loro talento e la loro passione li rendono possibili.
Abbiamo scelto questo nome, in quanto come saprete l’espressione “High Tech” indica la tecnologia al momento più avanzata, infatti non esiste una classe di apparecchiature High Tech perché queste variano con il passare del tempo, seguendo la tecnologia che progredisce. “fonti Wikipedia”
E così che la pensiamo, come una azienda, che anche se fosse al momento la più innovativa, continuerebbe comunque nel tempo a cambiare seguendo sempre la tecnologia che avanza.
Il logo. Qui si è immaginato di creare una forma e dei colori quanto più vicina al nostro concetto di insieme e condivisione. La forma, lo zero e l’uno, che sono alla base della tecnologia e della nostra evoluzione digitale. Di fatto oggi, senza la loro combinazione non esisterebbero molte delle tecnologie che si utilizzano. I colori, primari, che sono alla base di tutti i colori e dalla loro combinazione si ottengono una infinità di altri colori.
Il nostro impegno sarà costantemente volto ad unire aziende e persone, con la speranza che, un giorno possano diffondere questi ideali di libertà e condivisione.
Scegli un lavoro che ami,
e non dovrai lavorare
neppure un giorno in vita tua.
“Confucio”
I fondatori
Marianna e Salvatore